Viale 13 luglio 91, Fabriano, Marche, Italia
Dal 16 al 18 ottobre 2020 partirà la tredicesima edizione del Festival che ha caratterizzato, anno dopo anno, l’applicazione dell’arte relazionale, così come applicata a Fabriano (Ancona) dall’Associazione InArte. La stessa metodologia artistica che, con spiccata caratterizzazione orientata alle relazioni umane ed emozionali, è stata base di ispirazione per la crescita e l’enorme divulgazione nel mondo di FabrianoInAcquarello. Il Festival, inizialmente denominato FESTANDO, è nato a Fabriano nel 2007. Da qualche anno in coordinamento con la Cartiera Fabriano Fedrigoni, FESTANDO la CARTA è parte del The Big Draw, il Festival del Disegno, che la Cartiera promuove a livello internazionale.
Da sempre InArte, insieme agli artisti fabrianesi, e a quanti sono attratti da creatività, espressione ed arte, dedica FESTANDO al mondo della CARTA, riconosciuta come partner magico ed essenziale per lo stimolo di ogni progetto artistico-creativo e come preziosa, principale eccellenza della nostra terra. Come è doveroso quindi la carta disegnata, strappata, stampata, plasmata, dipinta, scritta, sarà anche nel 2020 il filo conduttore di ogni appuntamento.
FESTANDO la CARTA ospiterà anche gli artisti acquarellisti di Torino e Mondovì, coordinati dal Maestro Roberto Andreoli e gli artisti italiani di Roma, Brescia, Siena, Latina e Tropea, oltre ovviamente a quelli marchigiani.