Ogni ottobre, Venezia si trasforma in un palcoscenico per esposizioni di design, promuovendo il dialogo attraverso incontri, conferenze e workshop che coinvolgono designers, studiosi e decisori.
La manifestazione è patrocinata da enti di prestigio come il Ministero della Cultura, la Regione Veneto e la Città di Venezia, il che ne attesta l’importanza e il rilievo nel panorama culturale nazionale e da World Design Weeks a livello internazionale. Venice Design Week (VDW) si è affermata come un importante osservatorio sul design, rappresentando un punto di riferimento imperdibile per gli appassionati e i professionisti del settore.
Ciò che distingue VDW è la possibilità di seguire percorsi culturali che uniscono il ricco patrimonio artistico e storico di Venezia con le visioni innovative dei designer contemporanei.
Durante la settimana del design, la città diventa un crocevia di idee e tendenze, attirando i principali professionisti del design, architetti e leader del settore, creando opportunità di networking.