FLOR Primavera, la più grande manifestazione florovivaistica in Piemonte, torna anche quest’anno nel centro di Torino nella splendida cornice dei Giardini dei Musei Reali, già sede delle grandi esposizioni vivaistiche tra Ottocento e metà Novecento. Saranno oltre 100 gli stand in cui i migliori vivaisti d’Italia esporranno piante e fiori di ogni specie in un evento unico nel suo genere, insieme a produttori agricoli e artigiani.
Accanto ai vivai saranno presenti stand di produttori agricoli e artigiani che vi incanteranno con i loro prodotti unici: dai gioielli di vetro e argento alle decorazioni in metallo riciclato per il giardino, dalle ceramiche all’oggettistica in legno. Ma non finisce qui, a FLOR potrete assaggiare prodotti alimentari artigianali: taralli, marmellate, frutta e verdura disidratata, distilleria.
L’edizione 2025 di FLOR si trasforma in un’esperienza artistica diffusa per raccontare al grande pubblico, attraverso quattro mostre e un’installazione artistica, i diversi rapporti tra mondo vegetale e umani. Il tema di questa edizione? “Citrus”, un omaggio agli agrumi tra storia e bellezza botanica.
All’interno dei Giardini Reali, non mancherà una mostra mercato di moda e tessuti sostenibili. Un market dedicato ai tessuti ecologici e alle lavorazioni a basso impatto, dove natura e stile si intrecciano in modo armonioso: dalla scelta delle materie prime alle tecniche di produzione, ogni dettaglio racconta un modo più consapevole di vestire.

