Skip to main content
Classica al Tramonto

Giunge all’ottava edizione Classica al Tramonto, la rassegna estiva dell’Istituzione Universitaria dei Concerti ospitata in uno dei posti più suggestivi della Capitale, il Museo Orto Botanico, negli ex Giardini di Cristina di Svezia, nel cuore di Trastevere.

Ancora più numerosi gli appuntamenti della rassegna che si terrà dal 17 giugno al 23 luglio con concerti unici (ore 21.00), due appuntamenti con la formula del doppio concerto (alle 20.30 e alle 21,30) e appuntamenti speciali. Venti appuntamenti fra classica, jazz con incursioni nella musica elettronica e nella danza per un programma che quest’anno si caratterizza per la vivace eterogeneità.

Sul palco dell’Orto Botanico si alterneranno come sempre artisti di fama consolidata e giovani artisti emergenti. Cuore della rassegna resta la musica da camera con capolavori noti o meno conosciuti fra Brahms, Schumann, Haydn, Beethoven, senza dimenticare il Novecento con Šostakóvič, Pärt o Castelnuovo Tedesco, ma il cartellone si arricchisce di serate jazz, incursioni nella danza e per la prima volta di jam session ed elettronica.