Dal 27 settembre al 9 novembre torna per la sua diciannovesima edizione Il Rumore del Lutto Festival, la prima e più importante rassegna di cultura in Death Education in Italia.
Muovendosi tra Parma, dove mantiene saldamente il proprio cuore pulsante, e altre città d’Italia e non solo – per il primo anno infatti sbarca anche oltreoceano, a Los Angeles – grazie alle sue speciali Experience, la manifestazione si conferma sempre più un punto di riferimento nel nostro Paese sulla materia.
Il festival, ispirato dalla frase che da sempre ne riflette l’essenza “Vivi intensamente, abbraccia ogni istante”, accoglie ancora una volta la sua vocazione a farsi ponte tra silenzio e parola, tra memoria e visione, tra assenza e presenza, in un intreccio profondo di arte, pensiero e umanità.
Sei settimane di concerti, incontri, convegni, performance, passeggiate, ritiri, laboratori per le scuole e molte altre iniziative, con l’obiettivo di promuovere una riflessione condivisa e profonda sulla vita in tutte le sue sfaccettature, comprese la perdita, il cambiamento e la trasformazione.