Strada Giuseppe Garibaldi 16, Parma, Emilia-Romagna, Italia
Dal 12 al 14 novembre 2020 il Teatro Regio di Parma torna ad accogliere il Barezzi Festival. Una quattordicesima edizione tutta italiana che raccoglie il meglio del panorama artistico nazionale, dai nomi più affermati alle promesse più brillanti in circolazione: Brunori Sas in esclusiva con La Toscanini NEXT, Andrea Laszlo De Simone, Massimo Volume, Colapesce e Dimartino, Pop X, Margherita Vicario, Colombre, Fadi, Ettore Giuradei, Valentina Polinori, Guido Maria Grillo e William Manera.
Il festival, nato da un’idea di Giovanni Sparano, che ne cura la direzione artistica, si ispira alla figura di Antonio Barezzi, il mecenate che per primo riconobbe il talento del giovane Giuseppe Verdi sovvenzionandone gli studi, ed è organizzato e prodotto dal Teatro Regio di Parma.
La parola chiave di quest’anno è Gemme. Come le gemme di rinnovamento, che sopravvivono anche alle stagioni più sfavorevoli, il festival torna a parlare al futuro in una versione rimodulata ma fedele ai suoi valori di sempre, creare dialogo attraverso la musica, dare spazio e opportunità di espressione ai talenti, favorire le contaminazioni e le sperimentazioni.
Il festival si articola in vari spazi del Teatro Regio, la cui storia prestigiosa e acustica perfetta rendono uno dei più importanti tempi della lirica e della musica in Italia e nel mondo, oltre che un meraviglioso gioiello architettonico. Oltre al palco principale, sono previsti concerti presso il Ridotto del Regio nell’ambito del Barezzi Off e al Caffè del Regio per il Barezzi Snug, dove si ha la possibilità di assaporare musica anche in pausa pranzo.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Giovedì 12 Novembre
ore 18 Teatro Regio – Colombre – ingresso gratuito
ore 20 Teatro Regio – Pop X – ticket 20 euro
ore 22:30 Teatro Regio – Colapesce e Dimartino – ticket 20 euro
Venerdì 13 Novembre
ore 13 Barezzi Snug c/o Caffè del Regio – William Manera – ingresso gratuito
ore 17 Barezzi Off c/o Ridotto del Teatro Regio – Ettore Giuradei – ingresso gratuito
ore 20:30 Teatro Regio – Guido Maria Grillo
Teatro Regio – Brunori Sas + La Toscanini Next – ticket unico da 40, 45 e 50 euro
Sabato 14 Novembre
ore 13 Barezzi Snug c/o Caffè del Regio – Valentina Polinori – ingresso gratuito
ore 16 Barezzi Off c/o Ridotto del Teatro Regio – Fadi – ingresso gratuito
ore 18 Teatro Regio – Margherita Vicario – ticket 12 euro
ore 20:15 Teatro Regio – Massimo Volume – ticket 20 euro
ore 22:30 Teatro Regio – Andrea Laszlo De Simone – ticket 20 euro