Oltre al tortello e al prugnolo, si potranno gustare specialità alla brace in un menù studiato per valorizzare i prodotti della gastronomia del Mugello. Ecco, quindi, che anche nel 2022 il Mugello torna con due delle eccellenze alimentariche caratterizzano il proprio territorio grazie alla Festa del Tortello e Prugnolo organizzata negli accoglienti e riscaldati locali del lago sia all’aperto che al chiuso.
Sarà l’occasione per scoprire tutti insieme, con la famiglia, gli amici, i sapori veri di una volta. Prugnolo e tortello saranno i principi di una corte gastronomica che comprende anche specialità sulla brace, bistecca alla fiorentina, tortelli al cinghiale e tanti altri piatti nel segno della tradizione gastronomica locale.
Una nostra specialità nel menu di aprile sarà il peposo al cinghiale e il porceddu cotto davanti ai vostri occhi. Una festache valorizza ed esalta il meglio delle produzioni del territorio per una filiera a km 0.
La festa si svolge all’interno del Lago Viola, situato in Località Boccagnello a Vicchio, e si tiene in locali coperti e riscaldati. Quest’anno ci sarà uno spazio per bambini e spazio merende e spazio relax dove passare intere gionate. Tutto ciò immersi nel verde in mezzo alla natura, dove poter passeggiare e stare in compagnia.