Il Festival Mundus, storica rassegna musicale estiva promossa da ATER Fondazione, celebra 30 anni di attività con un’edizione speciale: numerose star internazionali saliranno sui palcoscenici del Festival per la prima volta.
Come da tradizione, il Festival ci condurrà in un viaggio musicale senza confini che attraversa culture, territori e generi: dal jazz alla world music, dal folk alla musica contemporanea, dal soul e l’r&b passando dal rock.
Dal 30 giugno al 1° agosto 2025, sono in programma 16 concerti con circa 60 artisti italiani e internazionali in luoghi di grande fascino nei comuni di: Carpi (MO), nel reggiano a Casalgrande, Correggio, Reggio Emilia, Scandiano, e – per la prima volta – anche a Sorbolo Mezzani, in provincia di Parma.
Il Festival Mundus si è affermato nel tempo come una delle manifestazioni estive più originali e attese del panorama emiliano; dalla sua nascita ha ospitato oltre 3.000 artisti da tutto il mondo per un totale di circa 900 concerti, in un intreccio di voci, strumenti e storie che raccontano la bellezza della diversità e l’universalità della musica.
Organizzato da ATER Fondazione, il Festival è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le amministrazioni comunali coinvolte.