Skip to main content
La Vendetta della Strega Morgana – I burattini di Mattia

Lunedì 6 luglio il Classic, Museo della Città e del Territorio di Ravenna propone l’imperdibile spettacolo di Burattini della Tradizione Emiliano-Romagnola, per grandi e piccini, La Vendetta della Strega Morgana – I burattini di Mattia.

Sinossi. Sua Maestà Re Francesco ha indetto una grande festa per il matrimonio di suo figlio, il principe Ottavio, con la principessa Bianca figlia del Re di Terrafelice e a corte sono stati invitati tutti i nobili del regno: conti e contesse, duchi e duchesse, marchesi e marchese, maghi e fate, tutto sotto la supervisione del Dott. Balanzone. Durante la festa si presenta a corte la Strega Morgana che, non essendo stata invitata all’importante evento, esige di conferire con il Re. Quest’ultimo però scaccerà da corte la strega, spiegandole che non è stata invitata a causa della sua cattiveria e della sua crudeltà. Il gesto scatenerà la rabbia della strega, che rapirà il principe per vendicarsi. Per salvare Ottavio servirà l’aiuto del nostro eroe Fagiolino che, armato del suo bastone, partirà alla ricerca della strega. Riuscirà Fagiolino a liberare il principe?

Questo spettacolo è stato presentato alla consegna del Premio Nazionale “Benedetto Ravasio” a Bonate Sotto (BG) del 2010, e vincitore del Premio Nazionale “Le Figure del Futuro 2012” di Perugia.

Il Festival internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare ⛵️ e Classe al chiaro di Luna 2020 ? presentano