Teatro, danza, musica e spettacoli per bambini prendono vita in uno dei luoghi più affascinanti del patrimonio mondiale: la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri, sito UNESCO, ospita la prima edizione del Necropoli Art Festival, cinque giornate di spettacoli immersi nella suggestione di un palcoscenico senza tempo.
Un festival multidisciplinare pensato per tutta la comunità, che unisce linguaggi artistici diversi in un unico progetto culturale, dove il dialogo tra arte contemporanea e memoria storica genera nuove prospettive di bellezza.
Un’esperienza unica tra passato e presente
Ogni evento è pensato per valorizzare il contesto archeologico come spazio vivo e attuale: la storia antica si intreccia con le forme dell’arte performativa in una proposta culturale innovativa, accessibile e ricca di suggestioni.
Tra gli artisti coinvolti nella prima edizione anche la Compagnia Abbondanza/Bertoni (Premio Ubu come Miglior spettacolo di danza 2021), Maria Letizia Beneduce, violista dell’Orchestra sinfonica di Sanremo, e la Compagnia Attori e Tecnici del Teatro Vittoria di Roma.