Skip to main content
Verona in Love – edizione 2020

Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020 torna Verona in Love – Se ami qualcuno portalo a Verona, la manifestazione che attesta la città di Verona come simbolo dell’amore più profondo narrato da William Shakespeare in un’edizione rinnovata e ricca di sorprese: spettacoli, talk, tour interattivi ed enogastronomici, cacce al tesoro e gli stand del “Market In Love” in piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio. Numerose le iniziative che durante i quattro giorni dell’evento faranno immergere la città di Verona in un’atmosfera romantica: il premioArte d’Amore” dedicato alla canzone d’autore d’amore rivolto a giovani artisti con presidente di giuria il cantautore Massimo Bubola, le performance di street tango con “Fo’s Tango” e gli incontri e talk da “Dalla formula all’emozione” per parlare d’amore attraverso l’arte, la scienza, la filosofia e la medicina a “Love What You Do: Finding Work-Life Balance” con Verona Professional Women Network. In programma anche la presentazione del libro “La Cura sono Io” e l’iniziativa speciale “Il Cuore in Testa” passando per “Io Tarzan, tu Jane” con Marco Scarmagnani, Parole d’Amore in volo con il lancio dei messaggi d’amore con i palloncini biodegradabili, il premio “Vetrina d’Amore per la vetrina più romantica di Verona e l’iniziativa “L’Amore in Pentola” con cui i ristoranti tipici presenteranno uno speciale piatto a tema amore.

Il calendario della kermesse prevederà inoltre “Un Cuore di Vespa“, il raduno delle Vespe Storiche a cura del Vespa Club Verona, le performance teatrali itineranti “Shakespeare&Love” con Casa Shakespeare, le iniziative dei Musei Civici per visitare tutti i musei e i siti con la formula “paghi 1 entri in 2” e le visite guidate, la caccia al tesoro urbana e un tour interattivo della città a cura di Play the City. Non mancheranno i tour dei vini veronesi e delle osterie con Veronaround, la premiazione del concorso di poesia “La carezza di un verso della Fidas, la “Gensan Giuletta&Romeo Half Marathon” di Verona Marathon, la rassegna “Schermi d’Amore”, il PremioCara Giulietta” del Club di Giulietta, gli incontri de La Feltrinelli presso la libreria di via Quattro Spade e gli spettacoli interattivi dedicati a Giulietta e Romeo allo Shakespeare Interactive Museum.

Per gli spettacoli sul palco in piazza dei Signori si partirà giovedì 13 febbraio con il progetto “Lady Day” dedicato alle donne e alla violenza di genere con Francesca Cheyenne, Irene Fornaciari, Lucia Miller, Veronica Marchi, Caterina Cropelli, Elisabetta Fadini ed Elisa Cipriani e con l’intervento della Polizia di Stato che presenterà “Questo non è amore“, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Venerdì 14 febbraio dalle ore 14:00 speciale “Live painting on stage” del maestro di pittura Serafino Rudari e alle ore 16:00 la presentazione live dell’album di Filippo Perbellini. Successivamente grande serata con lo show “All You Need is Love” con le più belle canzoni dei Beatles e la Magical Mystery Band. Sabato 15 febbraio alle ore 15:00 sul palco la finale del premio “Arte d’Amore e alle 19:00 Contrada lorì in concerto. Gran finale domenica 16 febbraio con That’s Amore – The Swing Cooking Show, spettacolo tra musica e cucina con Bengi dei Ridillo e gli Swingredienti e Piero Battistoni del Ristorante Al Calmiere e con guest star d’eccezione la speciale pasta fresca ripiena di Giovanni Rana e con una selezione di vini del Consorzio Bardolino e Chiaretto di Verona, official wine di Verona in Love 2020.

Verona, Veneto, Italia